La politica della qualità

È politica della Industria Molitoria Mininni srl produrre e distribuire prodotti di una QUALITÀ che soddisfi i bisogni e le attese iniziali e successive dei clienti, in relazione agli obiettivi fissati, ed in posizione fortemente competitiva rispetto alla migliore concorrenza.
La Industria Molitoria Mininni si impegna altresì a sviluppare con la massima cura il sistema di monitoraggio e controllo del livello di salubrità ed igiene degli impianti, locali, attrezzature, prodotti e dell'ambiente di lavoro in conformità al sistema HACCP ed agli standard BRC e IFS.

In tale ottica gli impegni primari dell'azienda sono:

Garantire continuamente la conformità dei prodotti alle specifiche richieste;
Garantire il continuo impegno per la sicurezza dei prodotti;
Rispondere alle attese del Cliente;
Conformarsi alle regole ed agli standard applicabili;
Conformarsi ai codici ed alle leggi vigenti;
Mantenere alti livelli di competitività;
Mantenere il miglioramento continuo delle proprie prestazioni;
Conformarsi all’etica e alle norme comportamentali;


Si riconosce, inoltre, che il raggiungimento della qualità ed affidabilità dei prodotti si ottiene attraverso la formazione, il coinvolgimento e l’impegno del personale ad ogni livello. La dedizione di ogni persona al raggiungimento della qualità è richiesta in un'ottica di forte impegno della Direzione Aziendale all'applicazione di sistemi manageriali ed operativi di supporto che permettano di riportare a monte le esperienze e le conoscenze e di risolvere i problemi anticipandone le soluzioni.

A tal fine la Direzione ritiene necessario instaurare, mantenere e perfezionare un sistema di conduzione aziendale per la qualità conforme alla norma internazionale UNI EN ISO 9001:2000.

Per dare attuazione alla presente politica, la Direzione ha demandato al Responsabile Assicurazione Qualità la responsabilità e piena autorità al fine di mantenere e migliorare il sistema qualità aziendale secondo UNI EN ISO 9001:2000 e gli standard  BRC E IFS