Prodotti biologici
Perchè Bio


Oggi ognuno è consapevole della necessità di fare scelte economiche e commerciali che tengano conto delle ripercussioni sull'ambiente.

L'agricoltura “industrializzata” degli ultimi decenni ha ottenuto enormi miglioramenti quantitativi e qualitativi, interagendo però in maniera negativa, visto il forte utilizzo di pesticidi e insetticidi, con l'equilibrio naturale dell’ambiente.

Il consumo di prodotti biologici garantisce questo equilibrio anche nell'interesse delle generazioni future.

Si recuperano così,  pratiche agricole e di produzione tradizionali che sono ancora valide in sinergia con un largo uso di nuovi prodotti e innovazioni che la ricerca scientifica mette a nostra disposizione.

Una strada che appare ormai indispensabile per migliorare la qualità della vita e dell’ambiente. I consumatori iniziano ad essere consapevoli di questo: il consumo di prodotti biologici, anche nel nostro Paese, è in costante crescita.

Per attenersi a tali obiettivi l’Industria Molitoria Mininni ha deciso di aggiungere alla gamma di prodotti convenzionali anche la semola di grano duro biologico certificandosi con ICEA secondo la normativa vigente in materia di produzioni alimentare biologica.